Blog Detail

Cos’ è il Centralino Virtuale?

25 Feb 16
admin
No Comments

E’ un centralino IP software pensato per le aziende e le piccole imprese e per gli uffici della Pubblica Amministrazione. Al Centralino Virtuale si connettono in modalità client–server gli utenti distribuiti presso una o più sedi della stessa azienda, mediante gli appositi accessori hardware prescelti (telefoni IP, PC con client VOIP, ATA,…)
Puoi decidere di buttare via il tuo centralino tradizionale che “brucia” risorse aziendali (soldi e tempo) e decidere di usare solo il Centralino Virtuale; oppure, puoi decidere di affiancare questo servizio al tuo centralino tradizionale.
Con Centralino Virtuale, il numero degli interni può essere esteso agevolmente, senza necessità di costosi e complessi aggiornamenti.
Centralino Virtuale è un centralino software che V2VoIP gestisce sui propri server, evitando all’azienda di acquistare o dedicare un PC per la gestione del centralino. Non occorre acquistare tanti centralini o licenze, ma è sufficiente configurare le linee telefoniche di ciascuna sede sotto lo stesso “centralino”, rendendole tutte derivati di quest’ultimo.
Il Centralino Virtuale è un servizio evoluto, che si arricchisce di funzionalità avanzate.

Occorrono, alternarivamente:

  • Microtelefoni con microfono incorporato da collegare al PC (porta USB oppure uscita audio)
  • Telefoni IP
  • Telefoni tradizionali con adattatori per telefoni analogici (ATA)

Il centralino  funziona con qualsiasi accesso a banda larga, a patto che la banda garantita dell’accesso sia sufficiente a supportare contemporaneamente più chiamate VoIP.